Formula 1, le prove libere del GP di Abu Dhabi. Max Verstappen ha concluso davanti a tutti la FP1. Replica di Verstappen in FP2.
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Iniziate le prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento con la stagione di Formula 1. Nella prima sessione di libere Verstappen ha lanciato un chiaro segnale a Hamilton, ma la risposta è arrivata nel pomeriggio con il britannico davanti a tutti. Nella terza sessione Mercedes davanti a Red Bull.
Il resoconto della FP3
Nella FP3 il più veloce è stato Hamilton davanti a Verstappen e Bottas. Il britannico, però, è sotto l’attenzione dei giudici per aver ostacolato Mazepin nei box. In caso di reprimenda, scatterà automaticamente una penalità di dieci posizioni perché la terza.
Subito dietro i primi due Bottas e Perez. A completare la top ten Norris, Tsunoda, Gasly, Sainz, Ricciardo e l’altra Ferrari di Charles Leclerc.
Hamilton davanti a tutti nella seconda sessione
Lewis Hamilton si è piazzato davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere. A sorpresa Ocon è riuscito a conquistare la posizione dietro il britannico. Bottas e Verstappen subito dietro, ma da segnalare che l’olandese ha registrato un ritardo superiore a sei decimi.
Perez e Alonso si sono piazzati dietro Max mentre Leclerc e Sainz hanno concluso in ottava e nona posizione alle spalle di Tsunoda. Gasly a completare la top ten. In questa seconda sessione di prove libere Antonio Giovinazzi ha chiuso in dodicesima posizione.
Verstappen il più veloce in FP1
Il weekend di Abu Dhabi si è aperto nel segno di Max Verstappen. L’olandese ha chiuso davanti a tutti precedendo Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Da segnalare che il britannico aveva fatto registrare un crono molto vicino a quello del pilota della Red Bull, ma successivamente cancellato per aver superato i limiti della pista.
Buon quarto posto per Sergio Perez davanti a Tsunoda, Alonso e Gasly. Leclerc e Sainz si piazzano in ottava e nona posizione.